ESPLORANDO LA FENOMENOLOGIA DELLE ALTERITÀ CON IL FILOSOFO LUCIANO VALLE: UN’OPPORTUNITÀ UNICA PER I GIOVANI DEL LICEO

L’Aurora Lyceum College, in collaborazione con la Fondazione Emilia Bosis, è lieto di presentare una straordinaria opportunità di incontro con il rinomato filosofo Luciano Valle. La conferenza, dal titolo La Fenomenologia delle Alterità, si terrà il martedì 26 marzo 2024, presso l’Aurora Lyceum College.

Per i giovani del liceo, questa non è solo un’occasione di studio, ma un’esperienza emozionante e formativa che potrebbe cambiare il loro modo di vedere il mondo e di interagire con esso, infatti la partecipazione degli allievi alla Conferenza sarà considerata parte delle ore PCTO.

L’evento avrà inizio con un pranzo con il filosofo Luciano Valle, aperto a tutti gli alunni, presso il Risto Cafè Letterario Aurora alle 13:00. Questo momento informale permetterà ai ragazzi di immergersi in una conversazione autentica con il Prof. Valle, di porre domande e di condividere idee in un ambiente accogliente e stimolante.

Successivamente, alle 14:00, la conferenza avrà luogo nell’area break dell’Aurora Lyceum College. I giovani avranno l’opportunità di partecipare a una discussione coinvolgente moderata dal Prof. Lorenzo Gaspani, docente presso l’Aurora Lyceum College, affiancato dal Prof. Filippo Viola. Inoltre, sarà presente Giulia Benetti della Fondazione Emilia Bosis.

Il Prof. Luciano Valle, attraverso la sua ricerca sulla fenomenologia delle alterità, offrirà ai ragazzi un’occasione unica di esplorare tematiche cruciali per il mondo contemporaneo. Attraverso le sue parole, i giovani potranno ampliare i loro orizzonti, sviluppare una maggiore consapevolezza del mondo che li circonda e acquisire nuove prospettive su questioni di diversità e sostenibilità ambientale.

Partecipare a questa conferenza non è solo un’opportunità di apprendimento, ma un’esperienza che potrebbe cambiare profondamente il loro modo di pensare e di vivere. Saranno esposti a idee innovative e stimolanti che li ispireranno a diventare cittadini consapevoli e attivi del mondo.

Gli allievi dell’Aurora Lyceum College avranno, dunque, l’opportunità di partecipare a questa straordinaria conferenza e di essere parte di un’esperienza che potrebbe plasmare il loro futuro trasportandoli in un viaggio di scoperta, apprendimento e crescita personale.